Nella stagione 2017/2018 Martini Gioielli è stato sponsor del Livorno Calcio, realizzando tre diverse linee di gioielli con lo stemma della squadra amaranto.
Il successo di questa collezione ha fatto sì che venissimo coinvolti anche per quanto riguarda la prima edizione di Miss Livorno Calcio, concorso che porterà all'elezione della madrina della squadra per la prossima stagione.
Martini Gioielli ha contribuito alla realizzazione della tiara per la vincitrice: il primo step è stato il disegno con carta e matita; il secondo passaggio della progettazione è stato la scelta delle pietre da usare. Il nostro maestro orafo Federico, infatti, aveva in mente di usare delle gemme il cui colore si avvicinasse il più possibile all'amaranto dello stemma del Livorno Calcio.
Una volta stabiliti i materiali e come procedere, si è iniziato con la realizzazione della coroncina in argento 925. Sulla base della tiara è stata riprodotta, tramite incisione, una serie di piccoli loghi della squadra amaranto.
Sottili fili d'argento si intrecciano e si incontrano in un unico punto centrale: lo stemma del Livorno Calcio, smaltato interamente a mano dai nostri orafi.
La tiara è infine completata ed impreziosita da cinque rodoliti a goccia, che si caratterizzano per l'intenso colore rosso.
La tiara creata per Miss Livorno Calcio rappresenta un pezzo unico che esalta il vero Made In Italy e l'artigianalità della gioielleria.